Blog

ODLA Music, una tastiera per scrivere musica in modo accessibile

Al ritorno dalla conferenza su Reaper durante gli Accessibility Days di Ancona continuo, sul verde delle pagine di questo blog a parlarvi di accessibilità.

Proprio l'altra sera infatti sono venuto a conoscienza di un progetto che promette molto bene, Il suo nome è Odla Music. L’argomento non riguarda strettamente il mio lavoro ma mi è sembrato giusto parlarne, data la natura della cosa.

Accessibility Days 2019: conferenza su Reaper e l'editinbg audio e midi

Amici, il sito è in fase di rinnovamento e per questo non scrivo da un po', la nuova agenzia che se ne occupa sta spostando tutti i contenuti sulla nuova piattaforma e mi è stato chiesto di non pubblicare nuovi articoli.

Trasgredisco solo per una volta questa regola per raccontarvi di un evento a cui sono stato invitato, gli Accessibility Days 2019.

Nuovo demo voce speaker 2019

Il nuovo anno ormai è arrivato da un po' e chi fa il mio lavoro sa bene che deve tenere i propri demo aggiornati, per potersi presentare al meglio agli studi pubblicitari e a tutti i potenziali clienti.

Come da tradizione dunque ho realizzato un nuovo demo pubblicitario in cui faccio ascoltare brevi estratti delle mie produzioni piu' importanti dell'ultimo anno e non solo.

Spot sociale caro anto amelio 2018

è quasi natale: il flusso di pubblicità al grido di "oh oh oh!" si è quasi interrotto, le produzioni oramai sono state fatte.

Natale però è anche un ottimo momento per ricordarsi di chi ha bisogno d'aiuto, sono tante le associazioni alla ricerca di fondi per portare a termine le loro nobili attività.

Corsi in ELearning per la scuola: racconto la storia per Rizzoli

Adoro il mio lavoro e mi piace sottolinearne i pregi qui sul mio blog, anche se oramai chi mi legge avrà capito la passione che provo per l'uso della voce.

Una delle cose belle è sicuramente che spot dopo spot, testo dopo testo si imparano davvero un sacco di cose e, in alcuni casi si rispolverano concetti già imparati a scuola.

Usare la voce in altre lingue o con accenti: il bello del mio lavoro di speaker

Lavoro come speaker pubblicitario da 13 anni, eppure questo mondo non finisce mai di stupirmi.

2 sabati fa ero a tenere un workshop sulla mia professione alla Camp Academy di Radio Kiss Kiss a Napoli, precisamente ad Agnano; ho raccontato ai ragazzi come ho iniziato, un po' della mia esperienza, poi chi ha voluto ha registrato un testo che avevo portato e abbiamo analizzato insieme la dizione, le intonazioni e in generale la qualità del prodotto.

Clienti