Spot sociale Il sogno di Iaia: per aiutare una bimba in difficoltà

La radio, sin dalla sua nascita ha avuto popolarità perchè è un mezzo immediato grazie al quale tutti, disponendo semplicemente di una radiolina possono accedere ad una miriade di informazioni.

E' particolarmente utile per raccontare e documentare emergenze, calamità naturali ma talvolta anche per aiutare chi è in difficoltà con piccole campagne sociali.
Spot sociale Il sogno di Iaia

Grazie ad internet poi, anche le web radio si sono sapute conquistare la fiducia di molti utenti. Qualche giorno fa, una web radio con cui collaboro mi ha chiesto di realizzare uno spot sociale per aiutare una bimba, Iaia, affetta da un Neuroblastoma, un tumore particolarmente aggressivo.

Iaia si è già sottoposta a diverse cure in Italia, reagendo bene. La speranza è ora però affidata ad un centro negli Stati Uniti, il quale è però molto costoso.

Per cercare di raccogliere i soldi necessari (circa 800000€) è stata fondata una Onlus, Il sogno di Iaia che si pone l'obiettivo di aiutare in questa non facile impresa.

Ho prestato la mia voce volentieri, credendo nel mezzo radio ed essendo convinto che, anche grazie a Facebook e agli altri vari social network la voce possa cosi' spargersi piu' rapidamente. Potete ascoltarlo e scaricarlo liberamente da qui, per trasmetterlo sulla vostra radio web o fm.

In bocca al lupo, Iaia!


Download di Spot Il Sogno di Iaia
Back to Blog
Commenta questo post